DESENZANO – Visite gratuite per la Festa della Donna

0

La giornata internazione della donna mira a ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne e, al tempo stesso, a ricordare le discriminazioni e le violenze di cui sono ancora vittime in molte parti del mondo. La mimosa è stata adottata come fiore simbolo della Festa della Donna dalle femministe italiane, che cercavano, nel lontano 1946, un fiore che potesse contraddistinguere e simboleggiare la giornata.

In occasione di tale ricorrenza, l’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda ha deciso di mantenere fede ad un prassi degli ultimi anni che sta ormai diventando tradizione, quella cioè di offrire visite ginecologiche gratuite al fine di prevenire le malattie dell’apparato genitale femminile.

L’ospedale Montecroce di Desenzano offrirà tali visite nella giornata di sabato 9 marzo, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17: le donne che avranno prenotato la visita (non serve l’impegnativa ma è necessaria la prenotazione chiamando al numero 030 3145397 il 7 e l’8 marzo dalle 10 alle 12) potranno fare anche ecografia e pap test.