BRESCIA – “Live Art”, le sfumature di donna al Martinengo

0

La Fondazione “Provincia di Brescia Eventi”, in occasione della Festa internazionale della Donna, propone, come evento di apertura della stagione espositiva 2013, “Live Art – Infinite Sfumature di Donna”. Venerdì 8 marzo a partire dalle ore 21 la creatività femminile, con le sue innumerevoli espressioni, avrà libero sfogo nella prestigiosa cornice degli spazi espositivi di Palazzo Martinengo, a Brescia, in via dei Musei.

Live Art BsLa serata vedrà protagonista un gruppo di donne di età e background diversi, provenienti principalmente dal territorio bresciano, che opera in varie discipline dell’arte e dell’artigianato (pittura, fotografia, decorazione, video, scultura, musica, bijoux design…). Nessuna scenografia, tele bianche, pareti spoglie… L’evento si configura come un work in progress, nel corso del quale opere e progetti prenderanno vita e animeranno gli spazi.

Ciascun’artista declinerà con energia e passione, secondo il proprio stile, il tema dell’universo femminile, traendo ispirazione dal pubblico presente, che diventa contemporaneamente soggetto spettatore e oggetto di osservazione. Dipinti, sculture e fotografie popoleranno via via le pareti, la musica riempirà le sale, da protagonista e come accompagnamento a performances di sicuro impatto. Vedere, odorare, sentire, gustare e toccare: il pubblico avrà modo di servirsi dell’intera gamma di capacità sensoriali per immergersi totalmente in un’arte viva, concreta, e allo stesso tempo evocatrice di mondi e atmosfere di pura poesia. Le infinite sfumature dell’esperienza artistica.