PROVAGLIO D’ISEO – Corsi di origami per tutti: otto incontri per l’arte giapponese

0

Da questa sera, martedì 5 marzo, avranno inizio gli otto incontri dedicati agli Origami.

CAY4JNJ5CA9J8B9LCA8AOZDFCA4MY2IVCA20038FCAOJ675UCASKFA9ECABBIWFXCAV9G79QCAS2D9CXCA12A25QCAYGMRFMCAEMKTFTCAVMSQNGCAZ9DLT2CA6WY3A3CAUH6BZNCAYA8N3GL’Assessorato alla Cultura del Comune di Provaglio d’Iseo in collaborazione con la  Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio”, prestando grande attenzione all’educazione degli adulti e dei bambini, interviene in modo ricorrente per potenziare la formazione di base della popolazione in età attiva.

Sulla scorta dell’interesse suscitato dai corsi organizzati negli anni passati – lingua inglese, letteratura, informatica, degustazione – a partire dal mese di marzo verrà proposto  un Corso di Origami.  Origami in giapponese significa piegare la carta (da oru=piegare e gami=carta). E’ un gioco simpatico e rilassante, adatto a tutti e per tutte le età, con una sola regola, concentrazione e precisione. Uno scacciapensieri contro lo stress.

L’approccio a quest’arte giapponese avverrà il martedì sera dalle 17.30 alle 19.00 presso la Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio”, sotto la guida dell’insegnante Fumiko Hasegawa.

Nata a Kyoto, Giappone, Fumiko Hasegawa ha studiato la pittura giapponese e si  è diplomata in Decorazione all’Accademia di belle arti di Brera a Milano. Vive in Italia da 22 anni insegnando la lingua giapponese, dipingendo falsi d’autore degli Impressionisti e di altri artisti e si diletta nella pratica dell’Origami.

Il contributo richiesto per la partecipazione, da versare la prima sera del corso e  interamente impiegato per il compenso dell’insegnante e la fornitura del  materiale necessario, è di € 50,00.

Il corso avrà inizio solo al raggiungimento di dieci iscritti.