GARDA – “Bando alle ciance”: concorso per i giovani

0

Quindici Comuni, anche per il 2013, hanno deciso di avviare il concorso ‘Bando alle ciance’, un progetto che chiama in gioco la creatività e la volontà dei ragazzi di partecipare alla vita del proprio paese.Illustrata nei giorni scorsi a Sommacampagna, l’iniziativa coinvolge gli assessorati alle Politiche giovanili dei Comuni aderenti alla Carta giovani intercomunale, con Sommacampagna capofila, in collaborazione con il Servizio educativo territoriale dell’Ulss 22.

Il bando è rivolto ai giovani residenti a Sommacampagna, Villafranca, Bussolengo, Pescantina, Sona, Pastrengo, Povegliano, Peschiera, Castelnuovo, Lazise, Bardolino, Garda, Isola della Scala, Vigasio e Valeggio. Giovani d’età compresa tra i 14 e i 27 anni dovranno presentare, sotto forma di progetto, un’iniziativa in grado di coinvolgere, divertire e suscitare l’interesse dei propri coetanei, un’iniziativa che può assumere varie vesti, un festival, una mostra, un ciclo di incontri culturali o altro ancora.

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 15 marzo e quelli ammessi potranno godere, per la loro realizzazione, di un finanziamento di 1500 euro. È possibile presentare proposte di finanziamento presentando iniziative finalizzate a favorire la promozione e l’integrazione sociale, attività ricreative, ludiche, culturali e ambientali, artistiche e letterarie.