APRICA – In più di 500 iscritti al 2° Trofeo Terziere Superiore

0

In una delle più belle giornate di questa stagione è stato disputato ad Aprica il 2° Trofeo Terziere Superiore. La competizione da parte dei 500 iscritti sulle nevi della Magnolta ha richiesto oltre quattro ore. Un record per l’evento in qualche modo istituzionale, che raccoglie le adesioni del comprensorio tiranese, ma anche della Provincia di Sondrio e di iscritti esterni.

Foto di Franco Volpi
Foto di Franco Volpi

Come dice il direttore Pierluigi Negri, sono stati numerosi, tra sindaci, vicesindaci, assessori comunali e comprensoriali, i personaggi pubblici presenti. Alcuni nomi tra tutti: il sindaco di Tirano, Pietro Del Simone e quello di Aprica, Carla Cioccarelli (anche presidente del Bim), il vice presidente del Bim Fausto De Bianchi, il presidente della Comunità montana e assessore provinciale Franco Imperial, il neo vice presidente del Consorzio Valtellina Terziere Superiore Domenico Cioccarelli, il sindaco di Albosaggia Graziano Murada e altri.

Ma a divertirsi sono stati soprattutto i tanti bambini presenti. Tra gli amministratori l’ha spuntata Paolo Roscio, secondo Murada e terzo Giacomo Caspani, sindaco di Vervio. Prima delle amministratrici è arrivata Carla Cioccarelli, che è anche quarta assoluta, a un’incollatura dal terzo. Ci sono stati tanti, ma vanno citati almeno i primi tre tempi assoluti, seppur in categorie diverse: il senior Michele Brivio (45″ 09), l’amatore Attilio Barcella (45″ 72) e il veterano Sergio Orio (46″ 12).

Per il gentil sesso, prima con un gran tempo Giulia Della Moretta (47″ 49), seconda Francesca Stampa (49″ 04) e terza Martina Salvaderi (49″ 74), tutte e tre con tempi inferiori al primo dell’omologa categoria maschile.

CLASSIFICA FINALE