DARFO – Furto alla “Deniro”: un bottino da oltre 100mila euro

0

La boutique ‘Deniro’, in via Aria Libera, è stata vittima di un furto da oltre 100 mila euro: nella nottata tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana, sei malviventi hanno sfondato la porta di ingresso e ripulito il negozio, rubando non solo capi d’abbigliamento ma anche numerosi accessori, come scarpe, berrette e sciarpe.

L’allarme del locale è scattato alle ore 3.25, ma quando i titolari sono giunti sul posto dei ladri non hanno trovato alcuna traccia. Fortunatamente, le telecamere di videosorveglianza erano attive ed ora i filmati sono nelle mani dei Carabinieri di Darfo e di quelli della Radiomobile di Breno.

V darfo boutiquePer quel che riguarda poi la dinamica dei fatti, i sei ladri hanno distrutto la saracinesca del negozio, chiusa con un catenaccio a doppia mandata, con due autovetture, un fuoristrada Pajero ed una Nissan Micra, le stesse che hanno poi utilizzato per darsi alla fuga. Se le telecamere avessero ripreso le targhe delle vetture la caccia agli uomini non dovrebbe presentare per gli inquirenti particolari difficoltà, anche se si ipotizza che anche i mezzi potrebbero essere proventi di illecito.

Le indagini, inoltre, potranno avvalersi anche della testimonianza del titolare, che ha raccontato che nel pomeriggio della giornata di lunedì due uomini, non clienti abituali, erano entrati nel negozio, senza comprare nulla. Per ora un semplice sospetto che però potrebbe rivelarsi fondamentale per gli inquirenti.

A ciò deve aggiungersi anche che un uomo che abita in un appartamento sopra il negozio ha raccontato ai proprietari di essersi svegliato di colpo quando ha udito il botto. Affacciandosi alla finestra, ha riferito di aver visto le due autovetture con cui i ladri si sono dati alla figa sfrecciare a gran velocità, con ancora le portiere aperte.

Nel frattempo, il telaio della porta di entrata della boutique è stato risistemato, ma un furto da 100mila euro non è di certo cosa da poco. Il titolare si dice già rassegnato all’idea che i malviventi non verranno trovati.