APRICA – Cala il sipario sul corso di sci e tavola di Tirano

0

Sono stati 187 i partecipanti al corso di sci e snowboard della Comunità montana della Valtellina di Tirano, terminato ieri pomeriggio all’Alpe Vago dei Campetti di Aprica con la tradizionale gara di fine corso.

Corsi sci ApricaUna ventina i maestri di sci coinvolti, con gli aspiranti snowboardisti in crescita e gli sciatori stabili. In sostanza un buon successo, tenuto conto anche della situazione economica. Al termine dello slalom, foto di rito e premiazioni ai primi tre di ogni categoria, con omaggio di uno scaldacollo per tutti, il tutto elargito dal direttore del Consorzio Terziere Superiore, Pierluigi Negri.

Giornata splendida, con bel sole, temperature non fredde, ma neve perfetta. Come del resto è stato anche nei giorni scorsi ed è previsto che sia nel prosieguo di una bella stagione sciistica. Bel movimento ai popolarissimi Campetti di Aprica, con gare, sciatori grandi e piccoli sciolti e a gruppi, snowboarder, bambini coi gommoni sull’apposito tracciato, snowboarder in pista o ai salti riservati, slittini nell’area est. L’anno prossimo si replicherà per la quinta volta.