DESENZANO – Alle Vele due giorni con i cani per “Pets and puppies”

0

Questo fine settimana il centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda propone ‘Pets and Puppies’, due giorni dedicati ad attività ludico-educative, per imparare a conoscere meglio il linguaggio e il comportamento dei cani. Un weekend nato con la collaborazione di Laura Sabbadini, educatrice del Centro di addestramento ed educazione cinofila di Brescia Ca’Nina.

Locandina_marzo1
La locandina dell’evento

In programma per domani, sabato 2 marzo, dalle ore 15.00 alle 18.00, e domenica 3 marzo, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, nello spazio Ista Kuga situato all’interno del centro commerciale e dedicato all’intrattenimento, attività per bambini di ogni età, mentre i più grandi potranno divertirsi con cuccioli virtuali nell’area dedicata ai giochi elettronici e interattivi, oppure tirare fuori il loro lato creativo nel realizzare divertenti ed improbabili cani, giocando con diverse combinazioni di orecchie, muso, corpo e coda. Per l’attività di apprendimento saranno presenti due tabelloni con disegni e fumetti che spiegano in modo semplice e divertente i segnali e il linguaggio del cane. I bambini impareranno divertendosi grazie a dei semplici quiz ai quali dovranno rispondere sulla base delle spiegazioni riportate sui cartelloni.

In più, nel pomeriggio di domenica 3 marzo saranno presenti anche le dott.sse Valentina Turra e Paola Cantoni, due psicologhe che attraverso momenti interattivi e multisensoriali guideranno i bambini in un percorso di apprendimento e conoscenza del mondo animale. I più piccini, invece, avranno come sempre la possibilità di giocare accompagnati sul tappeto gommoso, sui gonfiabili o nelle piscinette con le palline in plastica colorata.