SAREZZO – Incontri, libri e spettacoli per la settimana de “Il resto è fiera”

0

Continuano a Sarezzo le iniziative culturali inserite nel contenitore de “Il resto è fiera”. Ecco i prossimi appuntamenti. Venerdì 1 marzo alle ore 20,45, nella sede dell’Asd “La Valle dei sogni” in piazzale Europa 43, verrà proposta la serata informativa “Comuni-cane”, un percorso tra cane e padrone per scoprire che differenza c’è tra avere un cane e vivere con un cane. La serata è organizzata dalle associazioni “La valle dei sogni” e “Amici di Laika” e sarà condotta da un esperto educatore cinofilo. L’ingresso libero.

La biblioteca del Bailo
La biblioteca del Bailo

Lo stesso giorno alle ore 20,30, ma nella biblioteca del Bailo, verrà proposto un “Incontro con l’autore”. Flora Zanetti presenta Roberto Paterlini, autore di “Cani randagi”, primo classificato al premio letterario “La Giara”. Il volume racconta nella Catania fascista degli anni ’30 Luigi che è vittima del confino di polizia perché omosessuale. Durante l’estate del 1987, Francesco scopre che il suo compagno, Matteo, è sieropositivo. Ai giorni nostri, Giacomo deve fare i conti con un amore del passato che si è trasformato in ossessione. Le loro vicende sono unite dal nastro di un’intervista rimasto nascosto per tanti anni dietro al cassetto di un comodino.

Si va avanti domenica 3 marzo sempre in biblioteca aperta dalle ore 14 alle 18,30 con alle 15,30 la presentazione del libro illustrato per l’infanzia “Virgilio il drago”. Nell’occasione si conoscerà Virgilio, un simpatico drago di pezza che racconterà le sue magiche avventure. Insieme all’autrice Francesca Nava e all’illustratrice Michela Nava, durante la presentazione ci si divertirà insieme per creare un piccolo draghetto portafortuna. Si può portare un paio di calzine per realizzare il drago.

Ancora domenica 3 marzo, ma alle 20,30 al teatro San Faustino, la Croce Rossa italiana del comitato locale di Gardone Valtrompia presenta, in collaborazione con David MJ 3D capitanato dal ballerino serbo David Memeti, lo spettacolo “Michael Jackson tribute – dancers and music. Abbraccia un bambino”. Si tratta di uno spettacolo di beneficenza a offerta libera, finalizzato alla raccolta di fondi a favore delle attività svolte dalla Croce Rossa locale.