BRESCIA – Assise annuale dei giovani Aib e arrivano le start up

0

Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana si riunirà nell’assemblea annuale giovedì 28 febbraio nella Sala Beretta di via Cefalonia a Brescia. La parte privata, nel corso della quale è prevista la relazione del presidente e dei vice sull’attività del 2012, si concluderà con la votazione per l’elezione del presidente e del consiglio direttivo con la chiusura delle urne prevista alle ore 16,30.

Isup logoAlla presenza del sindaco di Brescia Adriano Paroli e del presidente del gruppo Federico Ghidini, alle 16,45 sarà in programma l’inaugurazione di Isup “l’incubatrice”, progetto al quale il sodalizio dei Giovani sta lavorando da parecchi mesi e che è ora al decollo. La parte pubblica si aprirà, invece, alle 17,30 e prevede l’intervento del presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Jacopo Morelli, al quale seguirà la tavola rotonda con Federico Barilli (segretario generale di Italia Start Up), Marco Bodini (rappresentante di Iban Brescia), Mattia Corbetta (segreteria tecnica del ministero per lo Sviluppo economico), Pier Giulio Bizioli (partner Deloitte), Giancarlo Oriani (amministratore unico di Staufen, società di consulenza) e Roberto Tonizzo (direttore generale del Banco di Brescia).

Coordinerà i lavori di una discussione che avrà al centro il ruolo  delle start up, il professor Marco Mazzoleni (docente di Economia aziendale  all’Università degli studi di Brescia). Nel corso dei lavori verranno presentati i dodici progetti di start up che verranno sviluppati in Isup, il progetto creato dai giovani di Aib il cui obiettivo è la nascita e il consolidamento di imprese ad alto contenuto innovativo.