LONATO – Si allarga la scuola materna Wojtyla

0

A Lonato del Garda è stata avviata dal Comune, senza alcun bando di gara, la procedura negoziata per l’appalto dei lavori che andranno ad ampliare la scuola materna intitolata a papa Wojtyla, i quali consentiranno di ospitare altri 200 bambini. Un traguardo importante, sostenuto con vigore da Valerio Silvestri, assessore alla Cultura già delegato al settore da due anni, che ha portato avanti il progetto del sindaco Mario Bocchio.

In modo particolare, le opere saranno affidate alla ditta che offrirà il migliore costo al ribasso, come stabilito dal nuovo codice dei contratti. L’importo complessivo a base di asta è di 415 mila euro più 8500 euro per gli oneri di sicurezza.

Silvestri è impegnato anche nell’operazione che interessa la scuola elementare Don Milani, dove verrà realizzato un nuovo ‘blocco’ di due piani di 250 metri ciascuno che consentirà di rendere più spaziose le aule che potranno ospitare classi da 28 alunni, nuovi laboratori didattici ma anche spazi per bambini diversamente abili. L’attenzione dimostrata dall’assessore Silvestri e più in generale dall’amministrazione comunale sono espressa manifestazione della volontà di rinnovare, modernizzare e rendere a misura di bambinoun settore di fondamentale importanza per il Paese, quello dell’istruzione. Perchè è proprio lì che bisogna investire.