DESENZANO – Giovanni Rana alla Sant’Angela Merici

0

Il re dei tortellini Giovanni Rana nei giorni scorsi è stato ospite della scuola elementare Sant’Angela Merici nell’ambito del percorso educativo “Riga dritt”, rivolto proprio agli studenti per portarli a stretto contatto con le persone ‘vere’, con quelle persone che nella vita, nonostante successi che potevano essere travianti, hanno deciso di rigare dritti, mantenendo fede ai loro ideali e ai valori. Il progetto, senz’altro originale e bresciano nel nome, trae origine da un’idea, altrettanto originale, del preside della scuola Ivo Bellamoli, che ha deciso di portare a contatto con gli studenti alcune persone esempi concreti di come ‘rigare dritto’ nella vita consenta di arrivare lontano, di raggiungere importanti traguardi.

Il primo ospite è stato, appunto, Giovanni Rana, veronese doc appassionato del lago di Garda, che, nonostante il successo della sua azienda, anche a livello europeo, ha saputo rimanere una persona semplice. Come nella semplicità ha sempre affondato la sue radici il successo di tutte le pubblicità dell’azienda, che nella palestra della scuola sono state trasmesse suscitando sguardi curiosi e al tempo stesso divertiti.

Il percorso educativo della scuola Sant’Angela Merici proseguirà con altri incontri con persone semplici, i cui nomi però non sono ancora stati resi noti.