GARDA – Equipaggi rosa al Palio delle bisse

0

Il Palio delle bisse, a conclusione del quale verrà assegnata la prestigiosa Bandiera del lago 2013, già si annuncia all’insegna delle grandi novità. Da Torri del Benaco si annuncia il ritorno alla competizione, con un armo maschile e forse anche con un equipaggio femminile. Una nuova bissa rosa erriverà anche da Bardolino ed una da Lazise. Con tre barche in gara tutte al femminile la Lega bisse del Garda potrà quindi organizzare una batteria in rosa.

Franco Baruffaldi, il presidente della Lega Bisse del Garda s’è detto orgoglioso di tale traguardo e ne ha riconosciuto il merito a Pierfrancesco Maffezzoli, che guida la Scuola del Remo di Garda, scuola dalla quale sono usciti tutti gli equipaggi femminili di voga alla veneto e nella quale si stanno formando nuove leve maschili.

Anche per gli equipaggi giovanili maschili c’è l’intenzione di organizzare un’apposita batteria e ad ora sono schierati gli equipaggi di ‘Lacisum’ di Lazise e di ‘Gioia’ di Gargnano. Le iscrizioni al Palio saranno aperte fino al 31 marzo e ad ora sono 25 gli equipaggi che già hanno annunciato la loro partecipazione alla competizione lacustre, divenuta ormai un’appuntamento tradizionale.