CASTELLETTO – Vuoi usare il cellulare? C’è solo la copertura di Vodafone

0

Vivere senza cellulare, ci appare come qualcosa di impensabile e scomodissimo. Eppure, nonostante il Terzo Millennio, a Castelletto, frazione di Leno, sono in pochi a poter utilizzare i cellulari, perché manca la copertura. Fatto assurdo, se pensiamo che Castelletto non si trovasse nella Pianura Padana, una delle zone più densamente popolate d’Italia.

uomo_al_cellulare“La situazione – aveva dichiarato già lo scorso anno l’assessore Luigi Braga – si trascina da anni. Abbiamo ben presente il problema e da tempo stiamo cercando di risolverlo. Finalmente abbiamo trovato la soluzione. Dopo vari incontri con uno degli operatori di telefonia mobile, siamo riusciti a trovare un accordo: la Vodafone installerà un traliccio, con relativo ripetitore, nella zona industriale di Castelletto.

Si tratta di un’area di proprietà del Comune, che abbiamo appositamente individuato. Naturalmente è prevista la possibilità che anche gli altri gestori possano utilizzare lo stesso traliccio per mettere le loro antenne”. In effetti, la compagnia Vodafone ha istallato i tralicci, così finalmente i problemi per i suoi abbonati si sono risolti. Il problema però persiste per gli abbonati ad altre compagnie “perché – riferisce Luigi Braga – pur avendone la possibilità, pur avendo il traliccio già pronto, gli altri gestori non hanno ritenuto di montare una loro antenna, così che i loro abbonati sono… a piedi”.