BERGAMO – Il 31° Bergamo Film Meeting premia anche i giovani autori

0

Un’importante novità caratterizzerà la 31a edizione di “Bergamo Film Meeting” sponsorizzata dalla Banca Popolare di Bergamo, che quest’anno rafforza il suo sostegno al Festival e alla cultura cinematografica, con l’attribuzione di un nuovo riconoscimento.

La rassegnerà darà al miglior film della mostra Concorso il premio BERGAMO FILM MEETING •• BANCA POPOLARE DI BERGAMO, per un valore di 5.000 euro. L’iniziativa vuole essere un aiuto concreto alle produzioni che investono nei giovani autori, oltre che un apprezzamento verso il cinema di qualità. Il premio sarà assegnato durante la cerimonia di chiusura del Festival all’Auditorium di Piazza Libertà, sabato 16 marzo 2013 alle ore 22.15.

untitledLa Mostra Concorso, colonna portante della manifestazione, proporrà una selezione di 7 lungometraggi internazionali, inediti in Italia, opere che hanno saputo distinguersi per l’originalità linguistica e narrativa, nell’affrontare i temi della contemporaneità. A decretarne il vincitore, come da regolamento del Festival, sarà il pubblico.

I film partecipanti alla Mostra Concorso, saranno proiettati da sabato 9 a venerdì 15 marzo 2013, in Auditorium di Piazza Libertà, alle ore 20.30, e replicati il giorno successivo al cinema San Marco di Piazzale Repubblica, 2. Saranno presenti registi, attori, produttori, che presenteranno i film in sala e incontreranno il pubblico e la stampa negli spazi del Meeting Point. Tutte le informazioni sul cartellone per gli appuntamenti sono sul sito internet.