BRESCIA – Voucher per export Pmi lombarde

0

Segnaliamo che, con Decreto n. 558 del 30 gennaio 2013, Regione Lombardia – Direzione Generale Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione, – ha approvato il bando “Voucher per l’internazionalizzazione e la promozione all’estero delle micro, piccole e medie imprese lombarde 2013”, promosso da Regione e Unioncamere Lombardia, nell’ambito dell’Accordo di Programma per lo Sviluppo economico e la competitività del Sistema Lombardo (Asse 1).

Con una dotazione finanziaria di 5.864.000,00 euro, il presente provvedimento si propone di favorire i processi di internazionalizzazione delle MPMI lombarde sostenendo l’acquisto di servizi di consulenza ed assistenza per l’estero e la partecipazione a missioni economiche e fiere internazionali.

Confartigianato Imprese Unione di Brescia è accreditata in qualità di Soggetto Attuatore per seguire solo i Voucher A – servizi di consulenza e supporto per l’internazionalizzazione:

– attività volte a facilitare l’identificazione di partner esteri e lo sviluppo ed il consolidamento di relazioni economiche e commerciali, quali: ricerche di partner, fornitori, agenti o distributori esteri;

– analisi di mercato;

– assistenza tecnica.

I massimali sono i seguenti: € 2.000,00 per una spesa minima aziendale di € 3.500,00.

Ogni azienda può richiedere massimo un Voucher per i servizi erogati nel periodo che va dal 1 febbraio 2013 al 31 gennaio 2014. L’erogazione dei servizi dovrà concludersi entro e non oltre il 15 maggio 2014.

Le domande di Voucher devono essere presentate dalle imprese esclusivamente in forma elettronica tramite il sito web finanziamenti on-line a partire dalle ore 10:00 del 5 marzo 2013.