CAVENAGO (MI) – Master Rapid karate di bronzo ai regionali Kumite

0

Cavenago di Brianza domenica scorsa è stato teatro del campionato regionale assoluto di Kumite. Un appuntamento di combattimento che ha regalato tanti colpi di scena ed emozioni al Karate Master Rapid CBL SKF. Tante occasioni importanti sfuggite a pochi secondi dalla fine come nel caso dell’atleta Oscar Pe che, dopo aver dominato l’incontro contro l’atleta Rabia (Karate Genocchio) conducendo per 2 a 0, vede svanire l’aggiudicazione del match a 5 secondi dalla fine, per poi, ripescato, guadagnarsi in due incontri altrettanto tirati una medaglia di bronzo che alla fine va comunque stretta per il valore espresso sul tatami nonostante la qualificazione alla finale nazionale raggiunta.

Atleta master Rapid CavenagoMedaglia di Bronzo anche per i debuttanti Daniela Galluppi e Antonio Cortese che lasciano intravedere sviluppi futuri interessanti. Dopo la beffa legata all’incontro di Oscar Pe, il destino ha tolto un’altra medaglia al collo di un altro atleta della Master Rapid SKF Eduard Agaston, che a 10 secondi dalla fine in vantaggio per 2 a 0 vede svanire tutto in maniera rocambolesca per 3 a 2. Nonostante la giornata non fortunata, come al solito il sodalizio guidato dai maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Francesco Landi ha ottenuto piazzamenti importanti e medaglie prestigiose, che alla fine consentono al Club di piazzarsi al terzo posto nel medagliere riepilogativo finale del combattimento maschile e di potersi comunque distinguere per tecnica e preparazione.

Febbraio è stato un mese importante per la Master Rapid SKF che ha registrato un boom di iscrizioni senza precedenti, infatti, le fortissime adesioni ai corsi di avviamento al karate stanno confermando l’andamento più che positivo del karate giovanile nella zona e di un gruppo che si è mosso a favore della valorizzazione dei giovani con grande passione riscuotendo un successo davvero notevole. Prossimo appuntamento con il sodalizio sarà domenica 24 febbraio a Travagliato per la terza tappa del Karate Giovanile Libertas, circuito nel quale la Master Rapid SKF sta dominando la classifica riservata alle società sportive.

AdamelloNews.com » Sport