GUSSAGO – “Il Telemetro” lancia il corso di fotografia: si parte in aprile

0

Aprile 2013: iniziano i corsi di fotografia organizzati dal Circolo Fotografico “Il Telemetro”.
Un corso organizzato in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura e con il patrocinio del Comune di Gussago.

La prima lezione in programma martedì 2 aprile si dedicherà alla presentazione del corso,  alla spiegazione degli aspetti generali della fotografia e della differenza fra apparecchi analogici e digitali.
Il corso si terrà presso il Palazzo Nava di Gussago, a fianco della Sede degli Alpini.

Il termine per iscriversi è fissato entro sabato 30 marzo 2013.CA73VYYCCA0MXFGKCAY31V8OCAME641GCAL15WDMCA2ICFTHCAVJHD14CARB6F8MCA6VKIZXCADW4TKHCAI1PGH9CAW9EAB5CAN3OE0QCAJYFI6PCA96QBRBCABFAS82CAK7DKAUCA2IYFC2

Si prosegue il 9 aprile, dove si esamineranno la pellicola ed il sensore digitale, la sensibilità ISO, la temperatura colore ed i supporti per l’acquisizione delle immagini digitali, mentre il 16 Aprile si parla degli obiettivi, del diaframma e della profondità di campo.
Il 23 Aprile si tratterà dell’esposizione, i fattori che la determinano, la valutazione dell’istogramma nel digitale, mentre il 30 si discuterà delle principali tipologie di composizione, la regola dei terzi, i punti forti, le linee, lettura e valutazione delle immagini.
Infine, il  7 maggio, si terrà l’introduzione alla camera chiara: creazione di un flusso di lavoro e lo sviluppo del formato RAW, cenni dei vari programmi di editino, si svolgerà in questa ultima lezione, iun’uscita pratica del corso. Con ausilio di alcuni soci del Telemetro, si metterà in pratica quanto appreso in fase teorica.

Un corso suddiviso in 6 lezioni della durata di 2 ore ciascuna, lezione per gli amanti della fotografia, un corso dedicato a chi vuole sperimentare un’arte a lui estranea io dedicato a chi vuole perfezionare e conoscere meglio il mondo della fotografia.