TREMOSINE – “OliSailsLab”, intesa con Univela per velisti esperti

0

La veleria Olimpic Sails annuncia la nascita di ‘OliSailsLab’ in collaborazione con Univela di Campione del Garda. La partnership tra la veleria italiana più conosciuta al mondo e la modernissima struttura del Garda ha reso possibile la nascita di un progetto per lo sviluppo e la prova di nuove vele. L’obiettivo di questa nuova realtà è di permettere agli skipper di tutto il mondo di convergere in una location altamente specializzata e attrezzata per la vela agonistica e, con il supporto di un team di velai e progettisti, poter sviluppare e perfezionare le vele della propria imbarcazione.

Tremosine Univela“Durante la passata stagione invernale sono stati fatti alcuni clinic di prova per valutare le potenzialità di questo progetto- spiegano i responsabili della veleria Olimpic Sails – e gli ottimi risultati tecnici assieme alla grande partecipazione sono state la miglior conferma del grande interesse degli atleti nei confronti del OliSailsLab. Ricordiamo che alcuni dei migliori atleti italiani hanno partecipato agli eventi test, tra gli altri: Giulia Conti, Jas Farneti, Simon Sivitz, Francesca Clapcich, Pietro Sibello, Luca e Roberto Dubbini e molti altri ancora”. Per la stagione 2013 importanti lavori di ricerca su tessuti e tagli delle vela sono stati organizzati alla ‘OliSailsLab’ di Campione. Tutte le informazioni tecniche saranno presenti attraverso le la pagine di Internet e Facebook (www.facebook.com/#!/olisails?fref=ts).

Univela di Campione del Garda sorge su una superficie di 6000 metri quadri di cui 1100 coperti. Dispone di 42 stanze in grado di accogliere fino a 150 persone, di un ristorante, di sale riunioni, di una palestra, di un capannone per il rimessaggio delle imbarcazioni con un altezza di 11 metri, che permette di armare le barche al chiuso, di una gru per l’alaggio delle imbarcazioni e di un ampio parcheggio dove lasciare van, auto e carrelli. La struttura è dotata di un’ampia terrazza da cui seguire gli eventi in acqua. Univela è nata grazie alla famiglia Mazzon, operatori da sempre attivi nell’ambito del settore turistico, a Regione Lombardia, al Comune di Tremosine del Garda, all’ accordo di programma che l’ha individuato come Progetto di Eccellenza per il 2011/12 , i Fondi Odi (Comuni di confine), la partnership di Federazione Italiana Vela per il Centro di Preparazione Olimpica e delle squadre nazionali.