PADERNO – “M’illumino di meno”, anche il paese ha aderito

0

Venerdì notte Paderno Franciacorta si “illumina di meno”.

Ieri sera, il comune della Franciacorta ha aderito alla proposta di risparmio energetico e tutela dell’ambiente.

Il sindaco Antonio Vivenzi ha dichiarato in merito: “Una scelta coerente con le molteplici azioni intraprese in questi anni dall’amministrazione comunale nella direzione dell’ecologia, del risparmio energetico, della salvaguardia del territorio e del rispetto ambientale”.

CAJO7R4CCASUDZY9CAHMKT0LCA6PZT82CA1VL9OYCATR258WCAY5I3XGCA8ILC97CAE1N6GRCAT8EC08CATJWVE1CAPXSS1SCALGMIHGCA52F8E8CADUASJ4CAZS26YECAX5X6KICA3GQI30“M’Illumino di meno”, è l’iniziativa che fa parte della Giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar Radio 2 .

Ieri sera, venerdì 15 febbraio, dalle ore 18 e per tutta la notte, palazzo Sandrinelli, sede del municipio e Castello Oldofredi, sede della biblioteca “maestra Alfides Tessitori” e della sala di lettura “Peppino Impastato”, resteranno spenti.

Prosegue il primo cittadino: “L’illuminazione delle facciate verrà spenta non per un’ora e mezza come richiesto dall’adesione all’iniziativa ma per tutta la notte: crediamo nell’importanza vitale della razionalizzazione dei consumi energetici e per questo abbiamo voluto inviare un messaggio forte in tal senso, ampliando la fascia di adesione all’iniziativa”.