LONATO – Grande successo per la Fiera Regionale

0

Si è ormai conclusa la 55esima edizione della Fiera Regionale di Lonato del Garda e nonostante il freddo si è confermata, come sottolineato dall’assessore provinciale Gianfranco Tomasoni, un grande successo, un punto di riferimento come l’agricoltura bresciana, “un tempo snobbata e oggi invece un punto cardine dell’economia, vero settore primario che può e deve renderci orgogliosi, soprattutto in un momento come questo”. La crisi economica nella quale l’Italia versa, come ha spiegato il consigliere regionale Margherita Peroni, ha messo in ginocchio realtà produttive e familiari, ma la Fiera non ha registrato flessioni verso il basso.

Anche il sindaco di Lonato del Garda Mario Bocchio ha ringraziato chi di dovere, “tutti quelli che hanno contribuito, tutti quelli che hanno in qualche modo partecipato, grazie alle frazioni e ai quartieri, alle associazioni e ai volontari, grazie ai cittadini che supportano e garantiscono la buona realizzazione di un evento come questo”.

“Il settore agricolo lombardo rappresenta l’unico vero sinonimo di una politica di successo – ha commentato il vicepresidente della Regione, Andrea Gibelli – e la Fiera di Lonato è il modo migliore per intendere la società che funziona, quando si fa sistema. La qualità della nostra gente non ha rivali, in casa nostra non siamo secondi a nessuno”.