GUSSAGO – “Cosa Bolle in Pentola”: la tradizione ha successo

0

Una rassegna culinaria dedicata al bollito, una breve descrizione di “Cosa Bolle in Pentola”, una manifestazione organizzata dall’Associazione Ristoranti di Gussago Franciacorta, che proseguirà fino a 28 febbraio.

“Cosa Bolle in Pentola” si svolge ogni giovedì e al venerdì sera e propone un menù a prezzo fisso di 25 euro dedicato al bollito misto, un bollito reale con 7 tagli di carne che raramente è possibile fare a casa.

Cosa bolle in pentola GussagoIl presidente dell’Associazione, Giuseppe Ungaro,  è contento dei risultati, l’iniziativa sta avendo molto successo, oltre a promuovere e valorizzare la cucina locale sta valorizzando il territorio e tutte le sue risorse.
Il piatto offerto è caratteristico della cucina della tradizione, una rassegna che richiama i gusti della storia culinaria locale.

Afferma il presidente: “Stiamo facendo dei buoni numeri, sia il giovedì che il venerdì sera e considerando il periodo di ristrettezze economiche che tutta la collettività sta affronta possiamo essere contenti. Prosegue Giuseppe Ungaro –   Sono tanti motivi che richiamano nei nostri ristoranti i buongustai. Alcuni solo per curiosità, altri, e sono la maggioranza, per la passione del bollito, altri ancora per passare una serata in compagnia. Ma devo dire che tutti, alla fine sono soddisfatti”.