DESENZANO – Weekend di giochi con le parole al Centro Le Vele

0

Dopo il successo delle attività dello scorso fine settimana dedicate al Carnevale, per il weekend dal 16 al 17 febbraio Le Vele propongono giochi divertenti ed educativi dove protagonista sarà la parola.

Visto il grande successo di giochi in scatola come il Paroliere, Scarabeo e Ruzzle, la  nuova mania esplosa on line in tema di giochi con le parole, sabato 16 (dalle 15.00 alle 18.00) e domenica 17 (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00) i bambini impareranno divertendosi a cercare nel minor tempo possibile, come in questi famosi parolieri, il maggior numero di parole di senso compiuto. L’attività verrà svolta all’interno del Complesso Commerciale nel giardino di Ista Kuga: uno spazio pubblico utilizzato per l’intrattenimento e percorsi educativi, che ha come unica parola d’ordine “divertimento!”.

Il ‘giardino del divertimento’ è suddiviso in varie zone, per garantire ad ogni età lo svago adeguato: lo spazio ‘Prima Infanzia’, un’area dedicata ai piccoli dagli 0 ai 3 anni che rigorosamente accompagnati dai genitori potranno divertirsi grazie a gonfiabili, piscinette con palline in plastica colorata, moto e macchinine a spinta e dove non si corrono rischi grazie alla pavimentazione in gomma atossica; lo spazio ‘Osserva, scopri e apprendi’ un’area per bambini dai 3 ai 6 anni dove si ha la possibilità di svolgere laboratori e giochi interattivi; l’area ‘Creazioni’, uno spazio per i bambini dai 4 ai 10 anni allestito con tavoli di lavoro per disegnare, colorare e sbizzarrirsi in attività creative ed espressive. Infine, la zona  ‘Wiiva la tecnologia!’ ideale per coloro che amano i giochi elettronici ed interattivi.

Nei laboratori e momenti creativi come ad esempio la realizzazione dei lavoretti, i bambini saranno assistiti da tutor che, in ogni caso, saranno un semplice supporto nelle iniziative. Uno degli obiettivi è infatti favorire la relazione genitore-figlio nel tempo libero e per questo motivo, i genitori sono sempre invitati a partecipare alle attività dove, ad ogni modo, gli assistenti non si sostituiranno nel controllo dei bambini.

L’area Ista Kuga è pensata come uno spazio aperto alle scuole d’infanzia ed elementari del territorio, ma anche a enti, istituzioni e associazioni che vogliono promuovere iniziative dedicate ai bambini e che possono interagire proponendo propri percorsi educativi.

Di seguito la locandina dell’iniziativa:

Locandina_febbraio2