ROVATO – “Campagna Amica”: accordo sul mercato diviso in due

0

“Campagna Amica”, il mercato agricolo organizzato da Coldiretti con bancarelle di prodotti a “chilometri zero”, sembra aver risolto le polemiche in merito al suo spostamento da una piazza all’altra di Rovato.
Lo scontro e la disputa che avviene da mesi  tra il Comune della capitale della Franciacorta e Coldiretti sembra essere giunta a conclusione.
CAUZV83JCALBVGSLCALSKLFDCAOQ1F64CAN5F7IDCAKXDS0ICAS4Y0KHCAJJ61HWCA2A1240CA1X44O2CAWYCO9ICAU8D003CAEJHYOVCA0RP2L3CANFCK8TCAJXS3DPCAQFYMU7CAHVJK1WDa due anni il mercato era situato in Piazza Cavour, l’amministrazione ha proposto un mercato itinerante, forse, un motivo per  le polemiche va ricercato nei commercianti, che vedevano nel mercato una fonte di concorrenza.
Il mercato itinerante, l’idea di spostarsi di piazza in piazza, non è piaciuta a Coldiretti e ai mercanti che hanno minacciato di spostarsi da Rovato.

Lunedì sembra sia giunto un accordo, i primi tre mercoledì il mercato sarà posizionato in Piazza Palestro, in seguito, l’ultimo mercoledì si troverà nella piazza delle Chiesa di Lodetto, un compromesso che ha unito le esigenze di Coldiretti e dei commercianti di Piazza Cavour.