NAVE – Il Comune ecologico aderisce alla campagna sul risparmio

0

Anche quest’anno il Comune di Nave aderisce alla giornata internazionale del risparmio energetico “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2, in programma per domani, venerdì 15 febbraio.

Risparmio energiaL’iniziativa vuole promuovere comportamenti e abitudini diversi nell’utilizzo dell’energia perché come sostenuto da varie fonti la vera forma dell’energia pulita è il “consumo razionale”.

E’ auspicabile che ognuno pensi al futuro in modo corretto per razionalizzare i consumi d’energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani agli accorgimenti tecnici che ognuno può declinare a proprio modo per tagliare gli sprechi. L’energia è un bene prezioso e si deve avere accortezza e coscienza nel risparmio.

Per sostenere la giornata dedicata al risparmio energetico, domani dalle ore 18 e per ventiquattro ore il Comune di Nave spegnerà oppure interverrà per limitare l’illuminazione di quattro zone: Piazza Giovanni Paolo II, Piazza Maria Ausiliatrice, Piazza della Memoria e Parco di Villa Zanardelli. All’iniziativa aderiscono anche le scuole navensi. L’assessorato all’Ambiente invita tutti i cittadini a dare un contributo a questa giornata per il risparmio energetico spegnendo qualche luce o gli apparecchi con led acceso.

DECALOGO DEL RISPARMIO