LONATO – Nel centro storico torna il Mercantico

0

Riprende la terza domenica di febbraio il Mercantico di Lonato del Garda, rassegna di antiquariato, modernariato, hobbistica e collezionismo. L’appuntamento è dalle 9 alle 18 la prossima domenica 17 febbraio in centro storico.

“Ci auguriamo che la stagione inizi bene, dato che lo scorso anno abbiamo avuto molte giornate di acqua e siamo stati un po’ penalizzati – ricorda l’assessore al Commercio Valentino Leonardi –. Novità di quest’anno è l’allungamento del percorso anche su via Tarello. Speriamo di riuscire a estenderci presto su corso Garibaldi, per aiutare e stimolare tutte le attività commerciali del centro e creare con il Mercantico un circuito che abbracci veramente l’intero centro storico di Lonato del Garda. Rivolgo infine un grazie particolare al comitato organizzatore e a tutti i miei collaboratori del Comune”.

Il Mercantico di Lonato è nato nel 1996 a opera di alcuni volontari che tutt’ora si impegnano per la riuscita di tale evento. Si svolge ogni terza domenica del mese, durante tutto l’arco dell’anno, presso il centro storico di Lonato del Garda, dalle ore 9 alle 18 nei mesi da febbraio a dicembre e, a luglio e agosto, anche in due versioni serali: dalle 20 a mezzanotte. Dove all’esposizione solitamente si aggiunge qualche intrattenimento per i visitatori del Mercantico.