LIMONE – Turismo: sul web batte Cortina

0

Limone sul Garda supera la perla delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, in quanto a fascino: questo è il verdetto dei cyber-turisti che scelgono sul web la meta delle loro vacanze. Nella top ten delle zone turistiche più cliccate del 2012, infatti, c’è Limone, che nella classifica stilata dal portale ‘Toprural’, il primo motore di ricerca in Europa per agriturismo e strutture di accoglienza rurali, occupa il settimo posto.

Entusiasta del risultato il presidente del Consorzio turistico limonese Enrico Piantoni che è anche proprietario di un camping:  “Dobbiamo tutto agli imprenditori che gestiscono piccole attività e sono alla continua ricerca del contatto con il cliente – ha detto Piantoni -. Offriamo forse quello che manca nei grandi alberghi: un’attenzione che non si esprime solo con servizi eccellenti, ma soprattutto in termini umani, con una vicinanza calorosa e partecipe alle esigenze del turista”.

La differenza la fanno anche le attrattive naturali del territorio, che sono al centro di una polemica fra il parroco don Eraldo Fracassi e il sindaco Franceschino Risatti, giacché il Pgt autorizza la costruzione di abitazioni lungo l’oliveto che porta alla storica chiesetta di San Pietro, prezioso gioiello architettonico di Limone.