CHIARI – Premi civici e letterari in occasione della festa patronale

0

Sono tre i Riconoscimenti Civici del 2013 che la città di Chiari consegnerà venerdì 15 in occasione della festa patronale.

chiariLa premiazione avverrà al Salone Marchetti di via Ospedale Vecchio dalle 17 di questo venerdì, e i riconosciment saranno consegnati al professore Pietro Capitanio, al fotografo creativo Enio Molinari e al campione di supermoto Davide Gozzini.

In concomitanza è in programma la premiazione del concorso letterario rivolto agli studenti “Chiari, memoria e paesaggio” indetto dall’Amministrazione Comunale nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° dalla proclamazione di Chiari Città. Il concorso, a partecipazione gratuita, è distinto in due sezioni: Narrativa e Poesia. Per ciascuna categoria sono poi distinte le sezioni riferite alla Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado.

Hanno aderito al concorso letterario il CFP Zanardelli di Chiari, le classi Terza C e Quarta C della Scuola primaria Pedersoli e la Scuola Media Morcelli dell’Istituto Comprensivo Martiri della Libertà e, per l’Istituto Comprensivo Toscanini, la Terza A della Scuola Primaria Varisco del Santellone, le classi Terza A, Terza B, Quinta A e Quinta B della Scuola Primaria Turla e le classi Prima A, Prima B, Prima C, Seconda B, Seconda C, Terza A e Terza B della Scuola Media Toscanini. Partecipanti ed opere migliori vengono pubblicati sul sito www.5ottobre1862.it

La celebrazione solenne in duomo per la festa patronale sarà sempre venerdì 15 alle 10.30, e sarà presieduta dal Vescovo Ausiliare Emerito Mons. Vigilio Mario Olmi. Interverranno il Sindaco di Chiari, Senatore Sandro Mazzatorta, il presidente del Consiglio Comunale Fabiano Navoni, le autorità militari e gli esponenti delle associazioni cittadine d’Arma e del Volontariato clarense.