CAVENAGO (MI) – Master Rapid di Brescia vince il “Baby Dragon” di karate

0

La Master Rapid CBL SKF ha dominato la 16esima edizione del “Trofeo Baby Dragon”, una manifestazione promozionale giovanile prestigiosa, organizzata al Palasport di Cavenago Brianza, in provincia di Milano, con una prestazione convincente. L’appuntamento di Karate, gestito dal Karate Club Cavenago del maestro Giancarlo Caprotti, ha tenuto impegnati i 600 partecipanti nelle due specialità del Karate, ovvero la forma, i cosiddetti Katà, e il combattimento, che in gergo tecnico vene chiamato kumitè.

Podio Cavenago karateMentre per le categorie giovanili, c’erano anche la specialità del percorso a tempo e il gioco tecnico del palloncino, una sorta di propedeutico alla specialità del combattimento. La squadra coordinata dai tecnici Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Francesco Landi si è aggiudicata l’ennesimo sigillo stagionale consacrando la competenza e il valore di un club, ormai diventato un punto di riferimento nel settore. Infatti, questa netta affermazione ribadisce, se ancora ce ne fosse bisogno, la capacità di un gruppo che basa la sua forza sui corsi di avviamento allo sport con indirizzo al karate che di anno in anno riscuotono sempre maggior successo e entusiasmo tra i giovani della zona.

La compagine stavolta sorprende tutti riuscendo persino ad aggiudicarsi tutto il podio in tre categorie consecutive, mostrando la superiorità con vittorie in tutte le specialità. All’epilogo della manifestazione si è assistito alla consegna del trofeo di 1° società che è stato consegnato proprio al direttore tecnico Francesco Maffolini che ai microfoni del palasport non ha mancato di sottolineare l?importanza del lavoro del suo staff tecnico artefice dell’attuazione di un progetto di alto profilo tecnico e umano.

La classifica finale vede al 1° posto su 32 società sportive la Master Rapid CBL SKF con 708 punti seguita al 2° dal Karate Sabbioneta con 364, al terzo il Karate Bareggio con 226 punti e al quarto il Bushido Casalmaggiore con 180 punti. Nuovo appuntamento con il Karate Master Rapid CBL SKF è fissato per il prossimo fine settimana, sempre al Palasport di Cavenago Brianza, stavolta per la fase regionale del Campionato Italiano di federazione Juniores e Assoluto.