BAGNOLO MELLA – Si parla anche in cinese. Partono i corsi di lingua straniera

0

A partire dal 19 febbraio, fino al 30 aprile, a Bagnolo partirà un “Corso di lingua e cultura cinese”. Il corso organizzato dal locale Istituto comprensivo nell’ambito delle attività del centro territoriale permanente per l’educazione degli adulti si svilupperà in 10 incontri. Le lezioni si terranno della scuola media di viale Europa 15, tutti i martedì dalle 20 alle 22.

corsi di cineseDurante il corso, che sarà tenuto dall’insegnante di lingua cinese Laura Cominelli, si svilupperanno i seguenti argomenti: presentazione della lingua cinese, sistema fonetico Pinyin, riconoscimento e scrittura dei caratteri (origine e tratti fondamentali). Come salutare, presentare se stessi e la propria famiglia, chiedere informazioni, conoscere numeri, date e orari. Storia e caratteristiche della lingua cinese, feste principali del calendario lunare cinese, cenni di storia, poesie di grandi autori e cenni di filosofia cinese.

Per informazioni ed iscrizioni (il costo di partecipazione è fissato in cinquanta euro pro capite) si può contattare l’Istituto comprensivo al numero di telefono 030 6821272 o alla mail.