ERBUSCO – Pattinare per solidarietà: iniziativa alle Porte Franche

0

Il Centro Commerciale Le Porte Franche ha festeggiato il Natale 2012 ed il nuovo anno con una grande pista di ghiaccio installata nella piazza principale del divertimento.

Da sabato 1 dicembre 2012 a domenica 27 gennaio 2013, tutti i bambini di età inferiore a 12 anni hanno potuto divertirsi su una superficie di ghiaccio di circa 100 metri quadri. L’ ingresso alla pista era gratuito: si poteva accedere con i propri pattini, oppure noleggiandoli presso l’area dedicata, effettuando una donazione libera a favore dell’Associazione “Nati Per Vivere Onlus” di Brescia con sede presso il Reparto di Patologia Neonatale degli Spedali Civili di Brescia, attiva su innumerevoli fronti per lo sviluppo di iniziative a sostegno dei neonati prematuri o patologici e delle loro famiglie.CAGSI7SCCAQC0PV8CAHM6P4KCAZOU8D1CAP6TONGCACD4OTICAQYZAK0CAMNUVSLCA4JM2DGCAM769QBCABAT9OYCACWOTZNCA6TXJY5CAYKXWA7CA6DTTMNCAT72LICCAOXUZI9CA4J7M4Q
Le offerte, giunte anche da chi non ha usufruito della pista per puro spirito di solidarietà, hanno raggiunto la cifra di oltre 10.000 euro, che viene oggi interamente devoluta a favore dell’Associazione bresciana che potrà così beneficiare di un valido supporto per la prosecuzione delle proprie attività benefiche. Considerata la valenza dell’iniziativa, il Comune di Erbusco ha concesso il patrocinio permettendo di non gravare sui costi di occupazione del suolo pubblico: il Centro Commerciale ha così sostenuto solo il costo di noleggio della pista, del personale di presidio e della promozione dell’ attività.

“Volentieri abbiamo concesso il patrocinio all’iniziativa che, oltre ad un momento di gioco per grandi e piccoli, si è rivelata una vera iniziativa solidale. Anche in tempi difficili come questi, i clienti delle Porte Franche si sono dimostrati generosi e attenti a chi soffre e per questo non possiamo che essere grati a chi ha organizzato l’evento”, ha commentato il sindaco di Erbusco Isabella Nodari.
“Il Centro Commerciale Le Porte Franche ha fatto divenire il tema della solidarietà un vero e proprio segno distintivo del 2012, soprattutto grazie alla generosità dei clienti. Le iniziative organizzate hanno unito il divertimento ad un’azione di sostegno concreto verso i bambini meno fortunati e le proprie famiglie: il ricavato della pista di ghiaccio ha superato le nostre aspettative” ha dichiarato il Direttore del Centro, Michele Stillavato.
Nel mese di dicembre, altre due importanti iniziative hanno avuto ancora una volta come protagonista la solidarietà: durante i fine settimana il Centro Commerciale ha ospitato l’Oratorio San Domenico Savio di Erbusco che, sempre con il patrocinio del Comune, ha organizzato una raccolta di giocattoli, nuovi ed usati, da devolvere in beneficienza ai piccoli pazienti degli Spedali Civili di Brescia ed ai bambini delle famiglie in difficoltà del Comune di Erbusco.

Inoltre, l’immancabile servizio di confezionamento pacchi è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione l’Arcangelo Onlus di Berlingo (BS) e l’Associazione SOS Randagi di Brescia.