MANERBA – Ladri in fuga: indagini in corso

0

Nella giornata di ieri, giovedì 7 febbraio, alle ore 04.30 i militari del Comando della Stazione locale di Manerba del Garda, nell’ambito di un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno intercettato in via Trieste, in località Bottenago, un autovettura modello Volkswagen Golf GT con a bordo due soggetti sospetti. I militari hanno intimato loro l’alt, ma gli stessi, non ottemperando all’ordine, hanno accelerato e si sono dati alla fuga ad alta velocità. Ne è scaturito un inseguimento che è proseguito fino al Comune di Muscoline su una strada di campagna, dove improvvisamente i due malviventi hanno abbandonato l’auto per dileguarsi poi nei campi.

Le ricerche disposte, anche con l’ausilio di altre pattuglie in circuito, hanno dato esito negativo. I militari, nel frattempo, hanno accertato che l’auto in uso ai due malviventi era oggetto di furto, perpetrato in data 19.01.2013 e denunciato nella stessa data dal proprietario, residente a Polpenazze. Gli operanti hanno inoltre rinvenuto a bordo dell’autovettura alcuni monili e denaro in monete, che nel corso della nottata erano stati rubati dall’abitazione di una signora residente a Manerba del Garda, dove i malfattori avevano avuto accesso previa effrazione della porta d’ingresso. Nel corso della perquisizione veicolare sono stati altresì rinvenuti vari arnesi atti allo scasso, utilizzati dai malviventi.

La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto, mentre la vettura e gli arnesi sono stati posti sotto sequestro per i rilievi tecnici di competenza.