GARGNANO – Un weekend ricco di vela

0

Weekend ricco di vela per la base del Circolo Vela Gargnano, che il 9 e il 10 febbraio proporrà le ultime due giornate della ‘Winter Cup del Garda’, il più interessante e vivace campionato invernale del più grande lago italiano. L’evento è un circuito itinerante che vede coinvolti i Club dell’area della Riviera dei Limoni e della Valtenesi: il Circolo Nautico di Portese, la Canottieri Garda di Salò, il Circolo Vela Toscolano-Maderno e il Circolo Vela Gargnano. La tappa finale dove essere riservata alla sola prova della ‘Regata di San Valentino’, in verità tra sabato e domenica si recupereranno le gare del ‘Trofeo di Santa Lucia’ e della ‘Merla’. Il programma, condizioni meteo permettendo, prevede una prova sabato 9 febbraio nel primo pomeriggio, due la domenica con partenza prevista alle ore 9. A seguire ci saranno le premiazioni finali della ‘Winter 2012-2013’ che hanno già visto una partecipazioni di ben 40 imbarcazioni. Tra loro anche alcuni team femminili come quello della ‘Funnine’ sull’imbarcazione ‘Skafandros’.

Le sale del Circolo Vela Gargnano nel week end successivo ospiteranno la riunione annuale della 14a Zona della Federazione Italiana della Vela, incontro importante per i 55 sodalizi dell’area gardesana, zona che ha come presidente Domenico Foschini. La votazione avrà luogo in mattinata mentre nel pomeriggio si svolgerà la premiazione dei Campioni zonali presenti gli Assessori allo sport di Brescia e Verona,

del Circuito dei laghi bresciani (Garda, Idro, Sebino) iniziativa sponsorizzata dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia.