CALVAGESE – Cena brasiliana del “Granello di Sabbia” per aiutare il Perù

0

Il gruppo Granello di Sabbia continua il suo impegno a favore delle popolazioni peruviane del Cuzco: domani, sabato 9 febbraio 2013, presso l’oratorio di Mocasina, alle ore 19 ci sarà una cena con un gustoso piatto brasiliano a base di fagioli, carne, manioca, riso e altre bontà, la nota Feijoada. A seguire Miriam Gotti e Luca Rassu in concerto, per allietare la serata senza confini.

Il gruppo Granello di Sabbia è nato nel giugno del 2000 a Mocasina di Calvagese della Riviera per sostenere dall’Italia un progetto socio-agricolo. La zona scelta per il progetto è il distretto di San Salvador in Perù a 3500 metri di altitudine. La zona è prevalentemente agricola, solo in parte dedita all’allevamento; l’obiettivo cardine dei due promotori del progetto, Michela e Alessandro Simini, è quello di aiutare una comunità andina a migliorare le proprie condizioni di vita attraverso l’attivazione di corsi di formazione relativi alle tecniche di produzione agricola, all’allevamento e ala trasformazione dei prodotti, la strutturazione di corsi di formazione per l’educazione alimentare e l’igiene.

La quota di adesione è di 12 euro per il gli adulti e di 6 euro per i bambini. Chi volesse prendere parte all’iniziativa e contribuire quindi ad aiutare popolazioni in difficoltà può prenotare al numero 340 4917682 o all’indirizzo e-mail bep71@libero.it.

Ecco la locandina dell’evento:

Calvagese