CAPRIANO – Famiglia derubata di notte in casa: era stata addormentata

0

Al risveglio si sono ritrovati l’intera casa sottosopra, i cassetti ribaltati, ogni armadietto aperto e svuotato.

carabinieriÈ quello che è successo ad una famiglia di Capriano del Colle nella notte di sabato. Marito, moglie e figlia, sono stati narcotizzati e poi derubati. I ladri, precisi e accurati erano sicuramente dei professionisti, si sono introdotti nell’abitazione forzando l’anta del salotto e facendo un forellino nel serramento, da cui hanno infilato un arnese per girare la maniglie ed entrare. Una volta dentro hanno narcotizzato la famiglia, probabilmente spruzzando qualcosa nell’aria, per rendere il loro sonno più profondo, e hanno iniziato a mettere a soqquadro l’intera abitazione.

I malviventi hanno avuto tutto il tempo necessario per frugare accuratamente in ogni angolo dell’abitazione, e di valutare quali oggetti portare via e quali lasciare. Il bottino per loro è stato piuttosto ricco: due orologi di valore (uno era un Rolex), due iPhone aziendali, gioielli di famiglia (tra i quali anche un solitario), contanti e carte di credito.

La famiglia, si è accorta dell’accaduto solo nella mattinata di domenica, quando i genitori sono stati svegliati dalle urla spaventate della figlia, la prima a riuscire a svegliarsi. Subito sono state avvisate le forze dell’ordine, ormai abituate ai furti in quella stessa zona. Infatti la stessa famiglia aveva già subito un furto alcuni anni prima, così come le villette vicine.