CONCESIO – La giovane Camilla Giurini punta alla corona di Miss Ciclismo

0

La prossima miss Ciclismo potrebbe essere una valtrumplina, in particolare di Concesio. Si tratta di Camilla Giurini, di 21 anni, alta 1,73 metri, fisico slanciato e da fotomodella.

Camilla Giurini - Fonte: missciclismo.it
Camilla Giurini – Fonte: missciclismo.it

La giovane bresciana (n. 11) è tra le 74 partecipanti della nona edizione del concorso nazionale di bellezza nato nel 2005 e promosso da Matteo Romano rivolto alle ragazze che dimostrano di usare la bicicletta non per forza a livello agonistico. Nel novembre scorso a Erbusco era stata premiata Alessia Franchi, una ragazza di Piacenza e da poco tempo sono partite le selezioni web del 2013 per votare la più bella.

Camilla sta girando proprio in questi giorni Brescia per attirare consensi e invitare la popolazione a votare per lei. Appassionata delle due ruote e delle biciclette in generale, la giovane concesiana ha dalla parte sua il fatto che il prossimo 26 maggio l’arrivo del Giro d’Italia sarà proprio nella città della Leonessa, un’occasione in più per puntare sulla sua bellezza.

Il concorso da quest’anno sosterrà anche una causa benefica: aiutare l’onlus di Marina Romoli, ex campionessa di ciclismo rimasta sulla sedia a rotelle dopo un incidente di gara che le ha provocato una lesione spinale cronica. In questi giorni sono partite le selezioni su internet e poi, in una seconda fase, si terranno anche quelle territoriali nelle varie città italiane con sfilate e abiti di moda.

Alla vincitrice del concorso sarà concesso in premio un contratto di collaborazione con un’azienda e la possibilità di partecipare come madrina a ogni manifestazione italiana dedicata alle due ruote. Per votare la propria preferita, magari puntando sulla “nostra” Camilla Giurini, basta visitare e registrarsi sul sito internet.