BRESCIA – Torna “Brixia Florum” in città, la rassegna dedicata al verde

0

Dopo l’edizione di marzo che ha dato il benvenuto alla primavera, arriva una nuova data per “Brixia Florum”, la mostra mercato dei cittadini bresciani dedicata alle piante e fiori organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani, il Comune di Brescia, l’assessorato alle Attività produttive, Commercio e Marketing territoriale e che si terrà domenica 14 aprile in corso Zanardelli.

Fiori1La manifestazione vedrà la partecipazione dei principali produttori della provincia bresciana, che proporranno al pubblico una selezione di piante e fiori dalle più classiche alle diverse varietà nuove e rare per un colorato benvenuto alla primavera.

Con l’obiettivo di trasmettere una corretta cultura del verde e fornire corrette informazioni su mantenimento e cura delle piante o del proprio giardino, l’Associazione Florovivaisti Bresciani ha in programma, nel corso della giornata, una serie di incontri gratuiti con gli specialisti del verde delle aziende della provincia, per approfondire alcuni temi delicati come la corretta potatura, l’irrigazione, i concimi da utilizzare e altri argomenti rivolti ad appassionati e curiosi.

L’appuntamento sarà dalle ore 10 alle 19. Per altre informazioni si può visitare il sito internet o telefonare ai numeri 030.3534008 e 335.7708829. E’ presente anche una pagina Facebook dove trovare aggiornamenti riguardo le news e gli eventi dedicati al verde.