MONTICHIARI – Al Centro Fiera “Samarcanda” tra tradizione e novità

0

Al Centro Fiera del Garda, dopo “Sposi&Sposi” è la volta di “Samarcanda”, mostra mercato di antichità, collezionismo, modernariato, decorazione e oggettistica.

antiquariatoLa mostra, che rappresenta ormai un appuntamento fisso e molto atteso, verrà aperta oggi, e sarà visitabile fino al 10 febbraio. “Samarcanda” giunta alla sua 25esima edizione, offre opportunità uniche, occasioni e prezzi unici, che attireranno l’attenzione sia di appassionati e collezionisti che di semplici curiosi e visitatori. L’offerta della mostra è molto ampia e raccoglie una vasta gamma di stili e tendenze, mantenendosi in contatto con l’eleganza che la contraddistingue pur affacciandosi alle novità e alla semplicità della modernità.

Ecco perché “tradizione e novità” è la parola d’ordine di questa edizione. “Samarcanda – conferma Silvia Dalcò, curatrice della rassegna – è una fiera sempre in equilibrio fra passato e futuro. I visitatori trovano proposte che rientrano nell’alveo della tradizione; al tempo stesso abbiamo voluto dar voce a quegli stili che cercano nuove contaminazioni e nuovi linguaggi.

Come ogni anno, inoltre, Samarcanda propone inserti a tema che guardano il vintage, il modernariato e, ad esempio, la bigiotteria americana di valore”. Inoltre, ci tiene a precisare la Dalcò “Samarcanda è una mostra che ha tutte le carte in regola per coinvolgere anche il pubblico più giovane, che spesso non conosce il mondo dell’antiquariato. Il nostro invito è rivolto anche a coloro che muovono i primi passi nell’arte e stanno imparando a conoscere e amare questo mondo”.

La mostra mercato sarà visitabile da oggi nei seguenti orari: il sabato e la domenica dalle 10 alle 19; dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19. L’ingresso costa 10 euro, 7 euro per gli over 65, gratuito per gli under 14. Informazioni sul sito www.centrofiera.it.