RONCADELLE – I lavori per la tangenziale Sud stravolgono la viabilità

0

I Cantieri per la costruzione della terza corsia della tangenziale Sud, modificheranno la viabilità. Una viabilità che conta più di migliaia di veicoli in transito ogni giorno, in particolare nell’area più critica, quella vicino al Centro Commerciale “Le Rondinelle”, interessato dai lavori per lo svincolo “Roncadelle Ovest”.

lavori tangenziale sudGli stravolgimenti saranno diversi, e almeno fino a novembre interesseranno sia chi semplicemente transita nella zona, che chi si dovrà recare al Centro Commerciale sia per svago che per lavoro. I disagi sono principalmente dovuti alla necessità di abbattere il cavalcavia Ovest, sul quale passano le corsie che portano dalla Mandolossa a Roncadelle, quindi, chi transiterà in zona, dovrà seguire un percorso alternativo, cambiando le proprie abitudini.

Ecco quali saranno le modifiche: l’ingresso in tangenziale in direzione Iseo per chi proviene dalla Mandolossa resterà chiuso; così come l’uscita dalla tangenziale per chi proviene da Iseo ed è diretto a Roncadelle e l’uscita dalla tangenziale per chi proviene da Brescia ed è diretto a Roncadelle e Travagliato.  Anche l’ingresso in tangenziale in direzione Iseo per chi proviene da Roncadelle verrà chiuso, mentre l’ingresso in tangenziale in direzione Brescia per chi proviene da Roncadelle resterà aperto.

Ecco invece le modifiche alla viabilità: sul cavalcavia Est verrà istituito un doppio senso di marcia, perché venga mantenuto il collegamento Mandolossa – Roncadelle nelle due direzioni, mentre per uscire dalla tangenziale e raggiungere Roncadelle e per entrate in tangenziale in direzione Iseo, dovrà essere utilizzato lo svincolo “Roncadelle Est” (quello dell’Ikea).

Queste sono le principali modifiche; fortunatamente, il paese di ronca delle sembra non risentire di questi diagni, infatti la viabilità interna, già piuttosto abbondante non è aumentata.