PISOGNE – In Val Palot la nazionale di sci svizzera per gli allenamenti

0

Due nazionali di sci, quella svizzera e quella finlandese, hanno scelto le piste della Val Palot per l’allenamento in vista della gara di Coppa Europa che si terrà al Monte Pora.
“Siamo veramente onorati di poter ospitare le due nazionali di sci sulle nostre montagne –afferma Federico Rivadossi Assessore allo Sport del Comune di Pisogne- questa è la dimostrazione della validità tecnica delle piste e risultato dell’attenzione e cura con cui viene effettuata la manutenzione”.

imagesCAVLI0YPLe due nazionali giungeranno a Pisogne venerdì mattina 1 febbraio e, dopo la tracciatura, inizieranno l’allenamento per le discipline “gigante” e “slalom”  fino alle ore 12.30.
“Con piacere abbiamo ritenuto di dover sostenere questa iniziativa promozionale offrendo la nostra disponibilità a collaborare per il raggiungimento degli obiettivi promozionali e di sviluppo” dichiara Gianfranco  Bettoni, Assessore allo sviluppo montano della cittadina lacustre.

Gli atleti e i loro preparatori alloggeranno all’Hotel  “La Pieve”  di Pisogne da dove, sabato mattina, ripartiranno per il secondo allenamento in Val Palot dalle 8.00 fino alle 13.00

“La possibilità di assistere agli allenamenti e di carpire anche alcuni suggerimenti tecnici di alto livello non è comune –conclude Rivadossi- crediamo, quindi, che possa essere una buona opportunità per tutti , sportivi, appassionati o semplicemente per soddisfare piccole curiosità, partecipare a queste eccezionali performance”
Promozione e animazione della nostra montagna: il modo migliore per coniugare la bellezza delle nostre montagne con la loro fruibilità.