BRESCIA – “The Impossible”, si rivive lo tsunami del 2004 in Thailandia

0

Giovedì 31 gennaio il cinema Oz propone ai suoi clienti il film drammatico, di produzione spagnola, “The Impossible”, diretto da Juan Antonio Bayona.

imhgfdUna famiglia spagnola, formata da Maria, Henry e i loro figli Lucas, Simon e Thomas, sta trascorrendo le vacanze in Thailandia, per godersi il caldo anche a Natale. La mattina del 26 dicembre, mentre tutti sono in piscina a rilassarsi, un terribile frastuono rompe la tranquillità e serenità dell’ambiente. Infatti, dopo pochi attimi di terrore, Maria vede un gigantesco muro di acqua travolgere l’hotel in cui alloggia, per poi dirigersi verso di lei.

Purtroppo nessuno riesce a fuggire da quell’incredibile ondata nera, che spazza via qualunque cosa incontri. La donna viene inghiottita dall’acqua, e perdendo le tracce della propria famiglia, si ritrova distesa sopra un fondale di macerie, lottando per la vita. Fortunatamente riesce a riemergere, anche se non trova ne il marito ne i figli. All’improvviso però, poco distante da lei, vede Lucas, con il quale dovrà combattere per sopravvivere alla disperata situazione in cui inaspettatamente di ritrovano.

Ispirato alla vera storia di una famiglia colpita dallo tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano, il film ci fa entrare in una della più terrificanti catastrofi naturali che l’umanità abbia mai dovuto affrontare. Nei ruoli dei due genitori troviamo Naomi Watts (Maria) e Ewan McGregor (Henry).