APRICA – Serata tra fotografia e natura con Giacomo Meneghello

0

S’intitola “Fotografiamo i nostri sogni” la serata di Fotografia & Montagna proposta da Giacomo Meneghello in collaborazione con la Proloco e il Comune di Aprica per venerdì 1 febbraio dalle 21,15.

Serata Aprica clickalpsL’occasione, oltre che molto ghiotta per gli spettatori tout court, vuol essere anche propedeutica a un corso ad hoc che lo stesso Meneghello organizzerà, sempre con la Proloco presieduta da Marco Della Moretta, proprio ad Aprica nelle settimane successive.

Il programma di venerdì 1 febbraio partirà alle 21,15 nella sala congressi del Centro Direzionale di Aprica in corso Roma 150. Ci sarà una breve presentazione del fotografo e del gruppo Clickalps, la proiezione di uno slideshow (audiovisivo) con fotografie della zona e della Valtellina in generale, la proiezione di altre immagini affiancate dal racconto di escursioni e momenti fotografici, con la possibilità di un dibattito coinvolgendo il pubblico sia su aspetti tecnici che naturalistici e infine una presentazione del corso fotografico per chi fosse interessato. L’ingresso alla serata è libero.

Fotografo professionista, tra i soci fondatori dell’agenzia fotografica ClickAlps.com, Meneghello è prima di tutto un appassionato di montagna, natura e attività montane outdoor. Lo scialpinismo (anche notturno), l’escursionismo e altri sport sono per lui pane quotidiano. Per chi volesse farsi un’idea si può visitare il sito internet o seguirli alla pagina e al gruppo. Questo, invece, è il sito ufficiale del Comune di Aprica.