VALTROMPIA – Tre giorni di visita in Valle d’Aosta con Scopri Valtrompia

0

L’associazione “ScopriValtrompia” organizza dal 26 al 28 aprile una visita tra castelli e degustazioni in Valle d’Aosta. Ecco il programma completo della gita.

Venerdì 26 aprile

Partenza da Pezzaze in pullman GT alle ore 6 (confermare ulteriori fermate all’atto d’iscrizione) con arrivo a Bard verso le 10 e visita del celeberrimo Forte di Bard e al Museo delle Alpi. A seguire, visita del Castello di Issogne. Partenza per Arnad con pranzo e degustazione presso il salumificio Bartolin e visita dello stabilimento. Alle 17,30 partenza per Saint Vincen e ingresso al Casinò. Ad ogni partecipante sarà riconosciuto un buono di 10 euro per giocare all’interno del Casinò. Partenza per Aosta, sistemazione in Hotel, cena in albergo e serata libera.

Valle AostaSabato 27 aprile

Colazione in hotel, alle 8 partenza per Cogne e fermata a Valnontey per ammirare camosci e stambecchi. Ore 10,30 partenza per Lillaz per ammirare le famose cascate, alle 12 partenza per Cogne e pranzo tipico presso il rinomato ristorante Belvedere, gestito da pezzazesi. Alle 14 visita al Museo Minerario e alla Maison Dajner, alle 16 visita a una stalla di Cogne con fisarmoniche che accoglieranno il gruppo. Visita della stalla e degustazione della famosa fontina. A seguire visita a Cogne all’atelier Dorino Ouvrier, alla Casa dei Merletti, al Tempio di Argilla e alla Casa del sapone. Rientro in hotel per la cena e serata libera.

Casino AostaDomenica 28 aprile

Colazione in hotel, partenza per Villeneuve. Visita alla Cantina e ai vigneti Maison Anselmet con degustazione dei vini. Partenza per Nus e pranzo alla Maison Rosset, rinomato agriturismo con pranzo a base di prelibatezze locali. A seguire visita all’azienda agricola,
rientro con arrivo in serata.

La quota di partecipazione è di 350 euro per persona in camera singola, 300 euro per persona in camera doppia, 290 euro in camera tripla, 250 euro per i bambini da 6 a 10 anni in camera tripla con i genitori e 150 euro per bambini da 3 a 5 anni in camera tripla con i genitori. La quota comprende viaggio in pullman GT, pernottamento in hotel 4 stelle, 2 cene, 2 pranzi e un pranzo degustazione comprese bevande (1/4 di vino e/o ½ di acqua a testa), degustazione della fontina e dei vini, accesso al Casinò con buono di 10 euro per le giocate e le visite guidate come da programma.

I menù sono fissi, per eventuali intolleranze alimentari, informare all’atto di iscrizione, altrimenti non saranno possibili variazioni. Per le iscrizioni si può contattare Jennifer Bontacchio al 349.3676998 (pomeriggio o sera) e Ados Sedaboni al 377.1360810. L’iscrizione si fa versando una caparra di 100 euro a persona che non verrà restituita in caso di non partecipazione al viaggio.