SALÒ – Rapina all’Italmark

0

Lo scorso martedì 22 gennaio, alle ore 20, i militari della stazione locale dei Carabinieri, nell’ambito di un servizio coordinato disposto dal Comando provinciale dei Carabinieri di Brescia, hanno arrestato Seck Abdou, 19enne senegalese di stanza a Vobarno. In modo particolare, il pervenuto è stato arrestato per il reato di rapina impropria, giacché alle 19,30 circa, insieme ad altri tre connazionali ancora in corso di identificazione, aveva asportato dall’interno del supermercato ‘Italmark’, sito in piazza San Bernardino a Salò, varia merce, tra cui generi alimentari ed alcolici, occultandoli sotto il giubbino e tentando di guadagnare l’uscita mentre uno dei complici pagava alla cassa altra merce di scarso valore.

Il titolare dell’esercizio, accortosi dell’evento, aveva quindi invitato i quattro a desistere dal loro intento e a riconsegnare il maltolto, ma i malviventi si erano dati ad una fuga repentina. Il denunciante, tuttavia, è riuscito a fermare il pervenuto, che ha reagito spintonandolo e minacciandolo di morte. Nel frattempo gli operanti, allertati da alcuni avventori, sono giunti sul posto ed hanno tratto in arresto il soggetto, riconsegnando al proprietario del supermercato la merce trafugata in possesso del pervenuto, per un valore totale di circa 30 euro.

Sono in corso le indagini volte ad individuare i complici fuggiti. Seck Abdou, processato con rito direttissimo, è stato rimesso in libertà in quanto incensurato.