ISORELLA – Partiti i lavori per il terzo lotto di via I Maggio tra la Sp 24 e 11

0

La viabilità, lo stato delle strade e la facilità di raggiungere un paese, lo rendono più vivibile, migliorano la “facciata” del paese e le condizioni dei cittadini.

IsorellaProprio per questo motivo, a Isorella sono stati avviati i lavori per il terzo lotto dell’ampliamento di via I Maggio, all’incrocio con via Gottolengo. Il progetto, curato dall’ingegner Giovanni Fior gode di un finanziamento regionale, e dei ribassi d’asta dei lotti 1 e 2 dell’omonima via. I lavori, come spiega il sindaco di Isorella Chiara Pavesi “se li è aggiudicati una ditta di Calvisano con un ribasso del 4.95% (l’appalto è di 140.700 e la base d’asta di 5.300) . L’opera, i cui lavori sono già iniziati, completerà e renderà fruibile appieno la via I Maggio determinando il collegamento tra la strada provinciale 24 e la 11. L’approvazione del progetto definitivo é stata ritardata perché si è reso necessario ottenere i nulla osta previsti per l’intercettazione e l’incamiciatura dell’oleodotto militare”.

I lavori, si confermano quindi importanti per il paesino della Bassa, che d’ora in avanti sarà dotato di una infrastruttura viaria di indubbia rilevanza, che consentirà un fluire più snello del traffico, offrendo a tutti gli automobilisti un’alternativa di viabilità.