CHIARI – 25 bravissimi premiati con una dote scuola

0

Ieri, nella sala Repossi della sede comunale di Chiari, 25 ragazzi clarensi sono stati premiati con il contibuto regionale Dote Scuola per il Merito per l’anno scolastico 2011/2012.

DoteScuoleRegionale2011-2012 (1)Il contributo regionale, per un totale di 9mila100 euro, è stato assegato a studenti che hanno completato con merito il Terzo anno della scuola Media o delle classi Superiori presso una scuola statale o paritaria. Ecco i nomi dei più studiosi di Chiari:gli allievi dell’ITCG Einaudi di Chiari: Paola Baroni, Giulia Bonotti, Alice Brugattu, Lorenzo Donna, Sara Facchetti, Luca Garosio, Rediana Mema, Giulia Motta, Giulia Salvetti ed Elidon Zorba. Premiati con la Dote Scuola gli allievi dell’Istituto “Don Milani” di Romano di Lombardia: Giulia Delfrate, Sara Morandini, Emma Rubagotti e Sudwaric Sharma.

Il riconoscimento è stato elargito inoltre a Francesca Verzeletti dell’Istituto Gigli di Rovato, Giulia Lorini del Liceo Linguistico Cossali di Orzinuovi, Laura Cartone dell’Istituto Marzoli di Palazzolo sull’Oglio, Giovanni Gozzini del Liceo Scientifico dei Salesiani di San Bernardino e Marco Reccagni dell’Istituto Dandolo. Il contributo è stato consegnato, tra gli studenti che hanno conseguito il diploma di Terza Media, a Lorenzo Gozzini che ha riportato la media di 10 con lode alla Scuola Media Paritaria dei Salesiani di San Bernardino, a Valeria Ricca diplomata con 10 e lode alla Scuola Media Toscanini e a Domiziana Garosio che ha raggiunto la media del 10 alla Scuola Media Morcelli.

“Abbiamo anticipato quest’anno – ha precisato l’assessore Zotti – la consegna della Dote Scuola regionale componente Merito per fornire utili risorse alle famiglie in questo delicato momento di crisi economica. Come ha dichiarato il Presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni nella lettera allegata alla consegna del contributo ad ogni studente i buoni sono un riconoscimento per il talento dei nostri giovani nello studio e possono essere impiegati proprio per migliorare ulteriormente i risultati scolastici. I nostri ragazzi, che dimostrano serietà ed impegno quotidiano a scuola, sono un investimento per il futuro della nostra comunità! A breve verranno erogati anche i premi all’Eccellenza Scolastica distribuiti dal’assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Chiari per gli studenti meritevoli delle Scuole Superiori e dei corsi universitari”.

Gli allievi Najoua Ardi, Giulia Barbò e Samanta Rubjeka, pure premiati con il buono scolastico ed assenti alla consegna del contributo, possono ritirare in settimana la Dote Scuola presso l’Ufficio Pubblica Istruzione al primo piano del Comune di Chiari aperto al pubblico martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00; tel. 0307008210.