TRAVAGLIATO – Camion “pirata” sulla Sp 235, uomo lasciato in fin di vita

0

È stato investito, forse da un camion che poi non si è fermato a soccorrerlo.

Incidente Sp 235 TravagliatoEcco cosa è accaduto a Giovanni Facchetti, un postino di 53 anni del Villaggio Sereno. L’uomo stava percorrendo in sella alla sua bicicletta rossa la Provinciale 235 di Travagliato, in direzione Orzinuovi, quando di prima mattina è avvenuto l’incidente. A trovarlo sono state alcune donne, che scendendo dal pullman per recarsi al lavoro, hanno trovato l’uomo, a terra, in fin di vita tra il guardreil e la striscia gialla della strada.

Le condizioni di Facchetti sono apparse fin da subito gravi, immediatamente è stato portato all’ospedale Civile di Brescia, dove è stato sottoposto ad lungo intervento. L’incidente gli ha provocato la perdita di una gamba, e lesioni gravi ad un braccio, ora è ancora ricoverato nel reparto di rianimazione.

La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara, e la polizia stradale di Chiari se ne sta occupando. Sulla strada non sonno stati rinvenuti frammenti di alcun veicolo, e nonostante si sospetti che l’investitore guidassi un mezzo pesante, non lo si può affermare con certezza. Comunque, per via della presenza delle telecamere, si auspica che le indagini arrivino presto ad un punto di svolta. Se l’investitore non si presenterà entro 24 ore dall’accaduto, rischia l’arresto immediato, ci tengono a chiarirlo i carabinieri.