SAREZZO – “Valjean” al San Faustino. Spettacolo per le carceri

0

Domenica 20 gennaio alle ore 16, al teatro San Faustino di Sarezzo, verrà proposto il musical “Valjean – nessun uomo è prigioniero per sempre”, liberamente ispirato al romanzo “Les Miserables” di Victor Hugo.

ValjeanL’ingresso è di 12 euro intero e 8 euro ridotto (fino a 10 anni). Per info e prenotazioni si può contattare lo 030.8983009. Gli autori sono Fulvio Cravello (regia, libretto e liriche), Fabrizio Rizzolo (aiuto regia, liriche e libretto) e Sandro Cuccuini (musiche e pianoforte on stage). Il musical è interpretato da sei attori cantanti che propongono in tutto 27 personaggi.

Tutti ruotano intorno a una struttura rappresentata dal carro di Valjean sul quale viene trasportata tutta la sua storia e la sua vita. Il pianoforte accompagna la pièce dal vivo, portando lo spettatore indietro di due secoli, in un’atmosfera emozionante e intensa, per seguire le avventure che si svolgono tra il penitenziario di Tolone, la fabbrica di Monsieur Madeleine e gli strascichi della Rivoluzione francese.

Valjean è un progetto che, grazie alla collaborazione con i Provveditorati alle Carceri, circuita non solo nei teatri ma anche con spettacoli gratuiti all’interno degli istituti di pena. Le repliche a pagamento rappresentano anche un’occasione per raccogliere fondi destinati a questa iniziativa.

GUARDA IL TRAILER DELLO SPETTACOLO (ASS.NE 9430)