GUSSAGO – Tre aziende al Macef di Milano e Motor Bike di Verona

0

La fiera Macef di Milano è in programma dal 24 al 27 gennaio 2013, è una manifestazione molto importante poiché permette di delineare quale sarà l’andamento 2013 delle aziende che si occupano del settore casalinghi.

Secondo i dati elaborati da Fiac-Anima, il settore degli articoli della casa ha chiuso il 2012 positivamente, con una percentuale di +8,9% rispetto al 2011.

Il dato è relativo soprattutto alle aziende che esportano, infatti,  la percentuale di prodotti esportati sfiora il 70%. 47 aziende bresciane del settore casalinghi parteciperanno all’edizione di gennaio del Macef a Milano. Un gruppo corposo, anche se in lenta e costante contrazione ogni anno.images

Le categorie che partecipano alla fiera sono quattro: tavola e cucina; arredo e decorazioni; argenti; regalo. Sono attesi circa 1.600 espositori, di cui 20, 25 % stranieri.

L’obiettivo principale per le aziende italiane è migliorare la percentuale di esportazioni, aumentare o cercare compratori in Europa e negli Stati Uniti.
Sono due le aziende di Gussago che parteciperanno al Macef, La Griffe Srl e Too Late.

Sempre della del territorio della Franciacorta, e sempre di Gussago è l’azienda Sprint House, che farà parte del Motor Bike Expo, in programma da oggi, venerdì 18, a domenica 20 gennaio a Verona.

Il Motor Bike Expo si sviluppa su  73.000 metri quadrati di esposizione al coperto e un’area di 35.000 metri quadrati dedicata  a gare ed esibizioni.

Saranno mostrati ed esposti circa  750 marchi provenienti dai cinque continenti. Alla fiera, oltre all’azienda Sprint House  di Gussago saranno presenti altre 13 aziende della nostra provincia. Motor Bike Expo 2013, è dedicato alle aziende specializzate nella produzione di accessori per il settore moto, e di conseguenza dedicato a tutti gli appassionati per le moto. Ci sarà inoltre, una parte della fiera dedicata  al turismo ed ai viaggi in moto.