REZZATO – Al via il corso di fotografia digitale reflex

0

In questi ultimi anni, come molti di noi si saranno accorti, sono moltissime le persone che si sono avvicinate alla fotografia a livello professionale.Probabilmente per via della diffusione e dei prezzi più accessibili delle fotocamere digitali e per via delle potenzialità espressive che esse racchiudono.

fotografiaPer avvicinarsi alla fotografia professionale, oggi non è sufficiente conoscere le tecniche di ripresa, ma è necessario sapersi destreggiare tra la tecnologia e le sue mille funzioni. Proprio per questo motivo, da domani fino a fine marzo, tutti i venerdì dalle 19 alle 21, si terrà a Rezzato un corso di fotografia digitale Reflex di primo livello. Il corso, tenuto dalla fotografa Clara Cinelli ha come obbiettivo quello di insegnare i fondamenti della fotografia digitale, dall’analisi delle tecniche di ripresa alla loro applicazione su reflex digitali, fino alla gestione del post-scatto. Il corso si articolerà in lezioni pratiche e teoriche, ed è rivolto a che si avvicina per la prima volta alla fotografia, o a chi sente l’esigenza di approfondire le tecniche basilari già note.

Al termine del corso, per i partecipanti sarà possibile proseguire il percorso con l’approfondimento del secondo livello. Ecco alcuni dei punti previsti dal programma: orientarsi nei menù e impostare correttamente la propria fotocamera, composizione ed estetica fotografica, obbiettivi, diaframma, messa a fuoco e profondità di campo,otturatore e gestione dei movimenti, metodi espositivi, sensibilità, esposizione e coppie tempo-diaframma, fotografare con sistemi automatici ecc…

Per maggiori informazioni: info@scuolafotografia.com.